Custodi Domine Vigilantes

News

Luglio 18 2017

Pazza Idea con Cesare Bozzetti vince il titolo mondiale equipaggi amatoriali alla Rolex Farr 40 World Championship in Costa Smeralda

Si è conclusa domenica 16 luglio la Rolex Farr 40 World Championship in Costa Smeralda. Il titolo mondiale riservato agli equipaggi più amatoriali, va a Pazza Idea di Bresciani, tattico Matteo Ivaldi, timonata da Claudia Rossi, a soli 24 anni è il più giovane timoniere vincitore iridato nella storia ventennale della Farr 40 Class.

Nell’equipaggio Cesare Bozzetti, socio e consigliere della Compagnia della Vela di Venezia che con questa vittoria può contare 10 campionati del mondo vinti e riconosciuti ISAF, con 2 mondiali in programma quest’anno. 

Bozzetti non era presente alla premiazione perchè già in viaggio verso Selenico, Croazia, per partecipare ai Campionati Europei Melges 32 con l’imbarcazione Svedese INGA capitanata da Vasco Vascotto. 

Appuntamento nuovamente in Costa Smeralda a settembre per il mondiale Maxi, dove il nostro socio Bozzetti farà parte dell’equipaggio di Cannonball, Maxi 72.

Buon vento da tutti i soci della CDV!