Custodi Domine Vigilantes

News

Marzo 27 2017

Matteo Pecoraro sale sul podio alla ‘Regata Interzonale’ di San Benedetto del Tronto

Si è conclusa questo weekend la ‘Regata Internazionale’ a San Benedetto del Tronto. 8 gli atleti della Compagnia della Vela impegnati in questa regata di pre selezione Internazionale Optimist per gli europei e mondiali organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese dove hanno preso parte 157 timonieri provenienti da Trieste fino da Ortona. A salire sul podio è Matteo Pecoraro che con una vittoria nell’ultima prova in programma si aggiudica il 3° posto nella classifica generale. Dietro gli altri timonieri della Compagnia della Vela che per mancanza di esperienza hanno mancato la qualificazione lottando comunque fino alla fine. Hanno preso parte alla selezione Guido Narduzzi e Pietro Narduzzi, Orsola Nuvolari, Francesco Cingano, Francesco DucaMaurizio Olivetti e Lapo Guerra.
È stata una regata difficile perché caratterizzata da vento leggero per i primi due giorni e da un vento molto teso l’ultimo giorno.
Prossimo appuntamento a Bari a fine aprile per la prima selezione nazionale dove a sfidarsi saranno i migliori 160 timonieri d’ Italia. Fra loro ci sarà Matteo Pecoraro.

Salvatore Prinzivalli