Custodi Domine Vigilantes

News

Aprile 21 2017

Weekend dedicato alla Regata Nazionale Team Race 2.4 mR, in acqua domenica a lunedì le barche parolimpiche con equipaggi normodotate e diversamente abili

Comunicato Stampa

Tempo di regate alla Compagnia della Vela. Domenica 23 e lunedì 24 aprile è in programma la Regata Nazionale Team Race 2.4mR.

Le imbarcazioni a bordo delle quali i velisti gareggeranno saranno i 2.4 mR, barche parolimpiche nelle quali saliranno equipaggi formati da persone normodotate e diversamente abili. La regata è stata organizzata dalla Compagnia della Vela  con il supporto tecnico di Uguali nel Vento onlus che da anni la Compagnia della Vela ha fondato e supporta.

UNV,  dal 2008,  ha sempre visto propri  atleti  partecipare alle olimpiadi paraolimpiche, uno di questi Antonio Squizzato, per 3 edizioni consecutive ha partecipato alle ParaOlimpiadi, da Pechino 2008, Londra 2012 al Brasile 2016. In acqua a Venezia sarà presente il Presidente Nazionale della classe 2.4 mR e il Campione Nazionale 2016 classi Olimpiche(CICO) Stefano Maurizio, velista della stessa Compagnia della Vela.

Per la buona riuscita organizzativa della regata la CDV per l’appuntamento del 23, 24 aprile si avvale della collaborazione del  Circolo della Vela Mestre e della LNI sezione Venezia, entrambi circoli  impegnati di attività con i disabili: a Mestre con i 2.4mR di VMXtutti e la Lega Navale con il supporto che danno all’ospedale San Camillo per i disabili.

Assieme alla LNI la Compagnia della Vela ha organizzato anche una veleggiata per sabato 22 aprile dal Lido: verranno messe le barche in acqua arrivate via terra, all’Isola di San Giorgio e parteciperanno i 2.4mR assieme a due barche di disabili della LNI, oltre ai 2.4mR di Vela Mestre x TUTTI del CDVM.

L’evento è stato messo in calendario dal Comune di Venezia fra le iniziative de La Città in Festa.

Ufficio Stampa Compagnia della Vela Venezia
Raffaele Rosa