Custodi Domine Vigilantes

News

Gennaio 10 2019

Campionato del Mondo classe Dragoni, Fremantle (Australia) – la Compagnia della Vela sul podio con Fever il Dragone del socio Klaus Diederichs

Fremantle, 10 gennaio 2019: trentaquattro equipaggi iscritti, spettacolari condizioni meteomarine e la presenza di tanti campioni hanno caratterizzato il Campionato del Mondo classe Dragoni che si è concluso ieri mercoledì 9 gennaio a Fremantle in Australia, dopo cinque intense giornate di regate.

Vittoria finale per l’equipaggio turco Provezza Dragon, con l’inglese Andy Beadsworth al timone. Al secondo posto l’inglese Grant Gordon su Louise Racing, mentre sul terzo gradino del podio sale l’equipaggio di Fever. A bordo il timoniere e armatore Klaus Diederichs, socio della Compagnia della Vela, con l’italiano Diego Negri alla tattica e l’inglese Jamie Lea a prua. La classifica registra il quarto posto dell’australiano Peter Gilmour, veterano dell’ America’s Cup e 4 volte campione del mondo di match race.  Nono posto per l’equipaggio tedesco di Sabine V con a bordo, nel ruolo di tattico, un altro grande campione della vela mondiale l’olimpionico Jochen Schuemann (tre medaglie d’oro e una d’argento nelle classi Finn e Soling in altrettante edizioni delle Olimpiadi).

Grande soddisfazione dunque per Klaus Diederichs, già campione del mondo della classe Dragoni nel 2013 a Weymouth (UK) e per il suo equipaggio che si confermano tra i migliori in una classe estremamente competitiva. Il presidente della Compagnia della Vela Pier Vettor Grimani ha commentato con soddisfazione il risultato di prestigio con il quale si apre il 2019, sottolineando che il Club si sta già preparando a festeggiare il suo campione e il tutto equipaggio di Fever al loro ritorno dalla trasferta australiana.

foto di Tom Hodge Media