Custodi Domine Vigilantes

News

Settembre 05 2022

Campionato italiano giovanile Ilca Salerno 2022

Si è svolto a Salerno dal 1 al 4 settembre il Campionato italiano giovanile singolo della Federvela 2022 per la classe ILCA ex Laser.
Con la selezione zonale hanno avuto accesso al Campionato italiano giovanile classe Ilca 4 under 16 con ben  116 partecipanti e ilca6 under 19 ben con 105 partecipanti.

Presenti per la Compagnia della Vela per gli Ilca 4 Gennarelli Pietro e Paone Mittner Leopoldo Per gli Ilca 6 Grandi Giovanni e Battisti Filippo.

Quattro giornate di regate e solo 4 prove disputate , con due giornate annullate causa perturbazione e condizioni di vento estremamente assenti. Nelle due giornate corse con vento dal quadrante sud con 3 prove il secondo giorno ed una sola il terzo.

Ottima la prestazione di Leopoldo che conclude al 9no posto in generale rimanendo quasi sempre nella top ten in ogni singola prova e al 31mo Gennarelli che dimostra ancora ottime possibilità di miglioramento.
Negli Ilca 6 il 51mo posto  di Battisti non gli rende giustizia causa la mancanza di allenamento con il covid che lo ha limitato nei mesi estivi.
Grandi, purtroppo, non è quasi mai riuscito ad entrare mentalmente in regata pur dimostrando ottimi spunti di velocità. Sicuramente con la prossima esperienza Giovanni riuscirà a superare la difficoltà dimostrata.

Prossimo appuntamento l’ultima zonale ilca ad Eraclea mare il 2 ottobre

Il coach Paolo De Angelis