Custodi Domine Vigilantes

News

Dicembre 07 2022

Campionato Italiano Match Race 2-4 Dicembre Torre del Greco

“Con il guidone della Compagnia della Vela issato a riva abbiamo avuto il privilegio di entrare nelle semifinali del campionato Italiano,  regatando tra i migliori Campioni di specialità, raggiungendo il 4 posto nella classifica finale assoluta.

Dopo una semifinale non portata a compimento a causa delle instabili condizioni atmosferiche che non hanno permesso il regolare svolgimento dei Fly.

Purtroppo nell’unico scontro diretto con Sepe ( uno dei timonieri  di punta Italiani nel Match Race a livello internazionale ) il Campione Uscente U23 ha avuto la meglio sull’equipaggio Veneziano, comunque “combattendo” a stretto contatto virata dopo virata.

Nelle fasi eliminatorie che hanno preceduto le semifinali l’equipaggio ha ottenuto 5 vittorie e 1 sconfitta entrando di diritto nelle semifinali.

Siamo molto orgogliosi di essere stati portacolori del nostro guidone e di aver potuto essere stati selezionati dalla Federazione Italiana come atleti concorrenti  ad un Campionato Italiano assoluto, organizzato dal Circolo Nautico Torre del Greco nella splendida cornice del Golfo di Napoli.

Un ringraziamento a Salvatore Eulisse che nonostante il pochissimo allenamento specifico nel Match Race è riuscito a dimostrare una eccezionale tecnica e maestria nel governare l’equipaggio, evidenziando un grandissimo potenziale.

Nicolò Zanchi ha confermato la sua grande capacità tecnica e esperienza di velista nonostante la sua giovane età.

Matteo Puggina, già vincitore del Match Race delle Repubbliche Marinare a Pisa rappresentando la Città di Venezia si è dimostrato determinante a bordo.

Vorrei ringraziare la Compagnia della Vela per aver dato la possibilità di allenarci per 2 giorni con gli SB 20 in preparazione del Campionato Italiano dimostrando che la flotta è indispensabile per far crescere e formare i nostri atleti.

Con questo risultato la Compagnia della Vela è selezionata di diritto al prossimo Campionato che si terrà nel 2023.”

Cesare Bozzetti

*Classifica Generale:*

*1. VALENTINO*

  1. ATTILI
  2. SEPE
  3. EULISSE
  4. BIANCHINI
  5. CESANA
  6. TAMBURINI
  7. BOLZONELLA
  8. SPAGNOLLI
  9. CIPRIANO
  10. DE FELICE
  11. PERSICO