Custodi Domine Vigilantes

News

March 19 2019

Al socio Giuseppe Duca il titolo italiano della classe Dragoni

Si è conclusa domenica scorsa la XIII edizione del Paul & Shark Trophy, International Dragon Cup, evento open organizzato Yacht Club Sanremo e riservato ai monotipi a bulbo della classe Dragone, al quale hanno partecipato 33 imbarcazioni provenienti da 13 nazioni.

Migliore degli italiani è stato Giuseppe Duca socio della Compagnia della Vela, su Yanez con a bordo il francese Jean-Sébastien Ponce e Vittorio Zaoli. Giuseppe Duca, classificandosi al primo posto tra gli equipaggi azzurri, ha conquistato il titolo di Campione Italiano della classe Dragoni, assegnato sui risultati combinati di due eventi: l’Alassio Dragon Trophy e il Paul & Shark Trophy. Giuseppe Duca, che è al suo ottavo titolo italiano della classe, e il suo equipaggio hanno preceduto Little Diva di Michele Benvenuti, secondo classificato e Javelin di Fabio Mangione che è salito sul terzo gradino del podio.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Compagnia della Vela Pier Vettor Grimani che, insieme al consiglio direttivo e ai soci ha fatto i complimenti a Giuseppe Duca e all’equipaggio di Yanez che ha iniziato la stagione sportiva 2019 con un risultato di assoluto valore.