Custodi Domine Vigilantes

News

August 14 2019

Campionato di distretto Laser Ostia

Si è svolto dal 8 all’11 agosto  presso il Porto turistico di Roma ad  Ostia Lido il Campionato di distretto classe Laser. Presenti oltre 200 Laser delle tre classi. Ottime condizioni meteo che hanno regalato, escluso il primo giorno con pochissima aria, una termica che progressivamente si alzava dagli 8 ai 15 nodi con onda classica tirrenica. 9 prove valide per gli standard e 8 per i radial e 4,7 divisi in batterie con finali in gold e silver.

Presenti come squadra CDV :
Nicolò Zanchi – Standard
Lorenzo Simone – Radial
Giovanni Grandi e Filippo Clanetti – 4,7.

Buon piazzamento finale per Zanchi che con il 9no posto riesce a rimanere ai primi anche come punteggio nonostante fasi altalenanti causa anche il poco allenamento causa esami universitari.

Simone Lorenzo 24mo in silver, purtroppo entra in finale in silver ma dimostra nei parziali con un primo (purtroppo bfd) un secondo un ottavo… di poter stare tranquillamente stare in gold.

Clanetti 9no (in silver) e Grandi 31mo (in silver) nei 4,7. Anche loro
finiscono purtroppo in silver ma gradualmente risalgono in classifica dimostrando così che venire a fare un Campionato sul Tirreno con condizioni particolari di onda e vento, per loro neofiti , è stato sicuramente valida come esperienza e allenamento in vista del Campionato italiano giovanile Fiv a Reggio Calabria a fine agosto.

Prossimo appuntamento il Campionato italiano giovanile Fiv a Reggio Calabria a fine agosto

Coach Paolo de Angelis