Custodi Domine Vigilantes

News

June 13 2017

Compagnia della Vela sugli scudi nell’ultima tappa della Italia Cup valida per la ranking nazionale FIV della classe Laser svolta a Scarlino in Toscana

L’ultima tappa organizzata da 4 circoli del Golfo di Follonica in condizioni meteo ideali e vento dal quadrante sud ovest dai 5 ai 15 nodi massimo ha visto svolgersi sei prove disputate per le tre classi .
Ottima la regata di Nicolò Zanchi quarto nella classifica generale ma primo nella classifica Youth della classe olimpica.
Non è stato da meno Giovanni Saccomani che sempre nello standard si è classificato terzo nella classifica Youth e sesto nella classifica generale. Per Enrico Masiero, invece, un buon piazzamento nella seconda metà della classifica. Altri equipaggi che solitamente gareggiano nel Laser non erano in Toscana per gli ultimi impegni scolastici.
Ora sale l’attesa di vedere la finale del punteggio della ranking nazionale dove per adesso Saccomani si attesta al secondo posto Youth e Zanchi al terzo. Per i nostri Giovanni e Nicolò inizia la preparazione specifica per gli Europei e Mondiali di fine luglio.

Ufficio Stampa Compagnia della Vela