Custodi Domine Vigilantes

News

October 23 2017

Convegno: Conoscere, affrontare, vivere la sindrome di Williams

Mercoledì 25 ottobre ore 10:00
presso il Centro Sportivo di Eccellenza di San Giorgio avrà luogo il convegno ‘Conoscere, affrontare, vivere la sindrome di Williams’.

Interverranno:
Andrea Romiti, Presidente Ass. genitori sindrome di Williams onlus
Maria Francesca Bedeschi, Fodazione IRCCS Ca Granda
Ospedale Maggiore Policlinico Milano
Marilina Mastrogiuseppe, Centro Interdipartimentale Mente/Cervello dell’Università di Trento
Pamela Ann Banta Lavenex, University of Lusanne

Il progetto THE WILLIAMS TOUR ITALIA consiste nel navigare lungo la costa della nostra splendida Penisola a bordo di una barca a vela, toccando 11 tappe principali intervallate da soste tecniche. L’equipaggio sarà composto da ragazzi e ragazze affetti dalla Sindrome di Williams, un team dell’Associazione Genitori e skipper professionisti.

L’imbarcazione con la quale i Williams affronteranno questa avventura è “ADRIATICA”, la barca a vela protagonista della seguitissima trasmissione televisiva “Velisti per Caso” andata in onda su Raitre dal 2002 al 2006 e condotta da Patrizio Roversi e Syusy Blady.

Adriatica fu costruita e varata proprio nel porto di Fano per volontà dei due conduttori del programma. La fantastica imbarcazione è lunga 22 metri e larga 5,5 metri, è composta da 5 cabine (doppie e triple) e 5 bagni ed è dotata dei più moderni strumenti di navigazione. Ha fatto il giro del mondo per ben tre volte mostrando al grande pubblico gli angoli più belli del mondo.

Il progetto THE WILLIAMS TOUR ITALIA, presentato alla redazione di “Velisti per Caso”, è stato subito accolto con grande entusiasmo sia dalla redazione stessa, sia da Patrizio Roversi e Syusy Blady, che hanno concesso, fin da subito, la disponibilità di ADRIATICA.