Custodi Domine Vigilantes

News

March 27 2018
CICO 2018_Nicolò Zanchi

Report CICO 2018 – Genova

Si è svolto a Genova organizzato dallo Yacht Club Italiano e consorzio con gli altri circoli genovesi nella location della Fiera di Genova il CICO Campionato Italiano Classi Olimpiche con oltre 180 imbarcazioni e nella classe Laser standard 74 equipaggi.

Ottima affermazione di Nicolò Zanchi che sale sul podio al terzo posto nella classifica Juniores Standard. Ottimo risultato anche per Giovanni Saccomani che con il 12esimo posto generale, ma soprattutto con una strepitosa ultima giornata dove inanella un primo ed un secondo posto nella settima e ottava prova, dimostra che, nonostante gli impegni universitari e l’enorme difficoltà a scendere in acqua per allenarsi anche a causa del meteo sfavorevole in questi mesi invernali, è in grado di essere tra i primi 8 italiani assoluti. Nicolò anche lui pur soffrendo per il poco allenamento in acqua ha dimostrato in un ottimo crescendo di essere in grado di primeggiare negli Juniores olimpici. Pajer presente per la sua prima regata nazionale nella classe olimpica e primo campionato italiano ha indubbiamente fatto esperienza, evidenziando la strada da percorrere per i propri miglioramenti. Masiero è giunto gli ultimi due giorni di regata causa problemi di lavoro.

Sono state eseguite tutte e otto le prove in programma con una prima giornata “maschia” con 22 nodi di media da nord. Le altre giornate sono state fatte con vento leggerissimo, solo l’ultima giornata è stata corsa con vento termico tra i 10 e 12 nodi .

Nella classe Radial la socia Silvia Zennaro guardia di Finanza giunge sul podio in terza posizione.

Stefano Maurizio nella classe 2,4 è arrivato al quarto posto a pari merito con il terzo e per un punto sullo scarto non ce l’ha fatta.

Prossimo appuntamento l’Eurosaf  presso Palma di Maiorca in Spagna dove sia Saccomani che Zanchi saranno presenti.

 

Coach Paolo