Custodi Domine Vigilantes

News

April 08 2019

Report interzonale classe Laser Lignano

Si è svolta ieri a Lignano Sabbiadoro, organizzata dallo Yacht Club Lignano, l’interzonale della classe Laser valida come prove zonali per la 12ma zona e 13ma zona e per le selezioni per il Campionato giovanile FIV.

Il meteo perturbato ha fatto penare non poco il CDR considerando la nuvolosità e la mancanza di vento. Poi a pomeriggio inoltrato un vento molto variabile di intensità e soprattutto di direzione dal settore sud tra i 5 e 9 nodi ha permesso di effettuare due prove agli Standard e due prove, di cui una ridotta, ai Radial. Una prova sola valida per i 4,7 che inspiegabilmente a 20 metri dall’arrivo dei primi è stata soppressa dal CDR.

Buona la partecipazione totale delle due zone di 81 equipaggi con 14 standard, 33 radial e 33 4,7.

La CDV presente con uno squadrone di ben 15 laser ha primeggiato assolutamente nella classe Standard con la vittoria di Giovanni Saccomani ed il terzo posto di Nicolò Zanchi. Un ottimo 5to posto per Edoardo Tomasella ed 6to di Gaetano Marzo, che ha primeggiato nella categoria U21, brutta giornata per Jacopo Pajer solo 11mo.
Nella classe 4,7 ha primeggiato con un imperioso primo posto, a ben 5 minuti di distacco al secondo, Filippo Battisti, nell’unica prova disputata. Gli altri della squadra 4,7 si sono così classificati: 15ma Serena Dolcetta, 18mo Filippo Clanetti, 21mo Andrea Palma, 22mo Francesco Duca, 27mo Luciano Beccarello e UFD purtroppo Giovanni Grandi.
Nella Radial bene Lorenzo Simone che chiude 6to posto, primo degli U17, 13mo Matteo Pecoraro e 16mo Pietro Spavento.

Prossimo appuntamento l’Italia cup a Livorno dal 25 al 28 aprile.

il Coach Paolo de Angelis