Custodi Domine Vigilantes

News

June 22 2017

Volano gli atleti della Compagnia della Vela nella prova zonale Laser numero 6 ospitata sul Lago di Santa Croce

Volano gli atleti della Compagnia della Vela nella prova zonale Laser numero 6 ospitata sul Lago di Santa Croce e organizzata dalla LNI Belluno e Yacht Club Cortina d’Ampezzo.

Sole e vento fino a 24 nodi, condizioni ideali che hanno esaltato la classe di Giovanni Saccomani primo U21 e assoluto e Nicolò Zanchi  secondo U21 e assoluto in classe Standard. In classe 4.7 ad imporsi è stato invece Matteo Pecoraro primo U16 e assoluto con Pietro Spavento terzo assoluto e U16: entrambi sono transitati solo quest’anno dall’Optimist al Laser. Ha solo sfiorato la vittoria nei Radial Gaetano Marzo con due ottime prove (primo e secondo), guastate da una squalifica su una protesta nella terza prova. Un po’ di sfortuna per Jacopo Pajer  terzo dopo la prima prova  è stato poi condizionato da un arbitraggio un po’ dubbio e successivamente a causa delle onde ha scuffiato. Sua la seconda prova che gli è valso il settimo posto finale.

Gaetano Marzo ha perso il podio come vincitore assoluto e U19 dopo un primo ed un secondo causa una protesta alla seconda prova Giovanni Fei è andato in miglioramento progressivamente come il suo compagno di squadra Riccardo Bolla. Un po’ in difficoltà per il vento Lorenzo Vincenti che ha sofferto soprattutto nella seconda prova. Molto bene la new entry Orsola Nuvolari Duodo che appena salita sul laser ha dimostrato grande determinazione e grinta. Alberto Trevisanato un po’ in difficoltà ha sofferto il vento causa anche la mancanza di allenamento con le ultime fatiche scolastiche. La prossima zonale si terrà a Caorle in settembre dopo il Campionato Italiano U16 e U 19 che si terrà a Crotone a fine agosto primi di settembre.

Ufficio Stampa
Compagnia della Vela