Custodi Domine Vigilantes

News

Agosto 07 2017

Giovanni Saccomani, un atleta di cui essere orgogliosi in CDV

Riceviamo questo messaggio da Giovanni Saccomani che con orgoglio condividiamo con tutti i Soci della Compagnia della Vela:

“Voglio ringraziare la Compagnia della Vela per tutto ciò che ha fatto per me e per Nicoló Zanchi in questi anni, dandoci la possibilità di crescere e raggiungere traguardi impensabili. Fin da quando eravamo piccoli, prima alla scuola vela con Alberto Viscuso, poi con Ivano Cerini e Matteo Simonato ed infine con Paolo De Angelis, abbiamo lavorato duramente e un ringraziamento particolare lo dobbiamo proprio a queste persone: i nostri allenatori che ci hanno insegnato tanto non solo dal punto di vista velico.
Prima di questa lunga trasferta ho preso parte ad altri campionati senza Paolo De Angelis ottenendo risultati deludenti. La sua presenza in Francia e in Belgio è stata essenziale. Sia in acqua che a terra è riuscito a tirare fuor il meglio da ognuno, aiutandoci nei momenti difficili in cui la stanchezza, sia dal punto di vista fisico che emotivo, si è fatta sentire.
Non torno a casa con nessun premio ma il 22º posto al Campionato Europeo e la qualificazione in Gold fleet, terminata al 53º posto ad un Campionato del Mondo, in cui il livello era altissimo e ogni errore costa decine di posizioni, rappresentano per me una vittoria perché frutto di tante ore di lavoro intenso sia in palestra che in acqua insieme a Paolo e miei compagni di squadra. Ed è per questo che voglio ringraziare tutti loro.
Prossimo obiettivo il Campionato Europeo assoluto a Barcellona ad ottobre”.

Giovanni Saccomani