Custodi Domine Vigilantes

News

Settembre 03 2019

I prossimi appuntamenti della Compagnia della Vela

Dopo le vacanze estive, riprendono le attività autunnali della Compagnia della Vela.
Un intenso programma per i prossimi mesi, a cominciare già da questa settimana.

Sabato 7 settembre ci attende la veleggiata sociale LUI & LEI. Dopo la crociera estiva non lasciamo le nostre barche all’ormeggio, ritroviamoci in mare per la tradizionale sfida di coppia, che si completerà con una cena “al lume di candela” presso la nostra Sede Nautica a San Giorgio. Per i Soci che lo desiderano, è a disposizione la nostra flotta sociale, i TOM 28 e gli SB20. Rivolgetevi in Segreteria del Circolo per iscrizioni e informazioni.

Domenica 8 ospiteremo presso la Sede Nautica a San Giorgio il Meeting Zonale delle scuole vela organizzato dalla XII Zona FIV. Decine di bambini che hanno frequentato i corsi di vela estivi presso i Circoli velici della Zona daranno dimostrazione delle loro capacità veliche nello specchio acqueo antistante la Sede, in una sfida che sarà sicuramente “agguerrita”. Venite a tifare per loro, dalla terrazza della Sede lo spettacolo è assicurato!

Sabato 14 settembre un evento che ci riporta agli anni della sfida di Coppa America che ha visto la partecipazione della CDV con il mitico Moro di Venezia! Il Socio Gianfranco Natali, nuovo armatore del Moro di Venezia II, ci invita a visitare la barca completamente ristrutturata in navigazione e all’ormeggio presso Punta della Dogana. Festeggeremo con Gianfranco presso la Sede Nautica di San Giorgio, con un aperitivo dalle 17. Partecipate tutti a questo appuntamento e prenotatevi in Segreteria.

Il 4 ottobre la CDV accoglierà l’arrivo della barche che partecipano alla regata d’altura Rimini-Venezia, nel loro percorso di avvicinamento alla 51^ Barcolana di Trieste e che, di ritorno, faranno di nuovo tappa a Venezia per partecipare alla Veleziana 2019. Una novità, per consolidare i rapporti tra i Circoli Velici dell’Alto Adriatico con manifestazioni che integrano i due importanti eventi velici di ottobre: la Barcolana e la Veleziana.

Il 5 e 6 ottobre la regata di ritorno della Sfida Dannunziana, una sfida tra Compagnia della Vela e Fraglia Vela Riva, due circoli velici accomunati dal patrocinio del poeta Gabriele D’Annunzio. La partecipazione è riservata ad equipaggi formati da soci dei due circoli, che si affronteranno a bordo delle nostre barche sociali. La regata di andata si è svolta a Riva del Garda in maggio e visto vincitore l’equipaggio CDV.

Il 20 ottobre si concluderà la stagione velica della CDV con la 12^ edizione della Veleziana. L’evento, che non ha bisogno di ulteriore presentazione, ha ormai raggiunto numeri di partecipazione importanti ed impegnativi per l’organizzazione. Quest’anno si punta a superare i 200 concorrenti. Partecipiamo tutti, Soci e Armatori!!

Infine, ricordiamo, a tutti i Soci e non, che con il mese di ottobre riprende la rassegna degli Incontri culturali,in collaborazione con la Libreria Mare di Carta, che con cadenza bisettimanale presso il salone della Sede Nautica di San Giorgio si prolungherà per tutto l’inverno, fino marzo 2020. Le conferenze, come ormai di consueto, tratteranno temi attinenti il mare, la lagune e, in genere, l’ambiente, con l’intervento di scrittori che presenteranno le loro opere, di viaggiatori che racconteranno le loro esperienze di navigazione, di regatanti e di esperti del settore.

VIVIAMO LA VITA DEL NOSTRO CIRCOLO !!!!