Custodi Domine Vigilantes

News

Maggio 24 2017

Report Italia Cup classe Laser, Campione del Garda 19-21 maggio

Si è svolta dal 19 al 21 maggio c.m. presso il Centro Univela di Campione del Garda la tappa numero 4 del circuito nazionale ITALIA CUP della classe LASER .

Presenti alla manifestazione 295 equipaggi divisi in : 135 sulla classe 4.7, 112 sulla classe radial, 48 sulla classe standard.

La CDV era presente solo con 4 equipaggi ,causa la conclusione dell’anno scolastico e gli impegni di studio degli altri: Zanchi Nicolò nella classe standard, Jacopo Pajer e Gaetano Marzo nella classe radial e Pietro Spavento nella classe 4,7.

La regata svoltasi nelle tre giornate si è però ridotta ad essere disputata solo sabato con una prova nei radial e 4,7 e due negli standard causa grossi problemi tecnici dell’organizzazione e domenica dove sono state corse le altre tre prove fatte . Venerdì non è stato possibile uscire in acqua causa le condizioni meteo con temporali e assenza di vento.

I risultati non sono stati confortanti considerando le condizioni di vento spesso instabile come direzione ed intensità e che hanno messo a dura prova i regatanti, ma ovviamente i fuoriclasse hanno primeggiato sempre.

Per i nostri: nella classe standard Zanchi è giunto 25mo su 48.
Nella classe radial , Pajer è giunto 31mo e Marzo 79mo ( causa brutte partenze ) su 112. Nella classe 4,7 Spavento è giunto 38mo su 135 .

Prossimi appuntamenti:
dal 9 al 11 giugno 5ta tappa Italia Cup a Scarlino in Toscana e la prossima Zonale il 18 giugno sul Lago di Santa Croce.

Il coach
Paolo de Angelis