Custodi Domine Vigilantes

News

Giugno 23 2022

La Compagnia della Vela decolla a bordo di Persico 69F e Foiling UFO

Esplode la febbre di foil in Laguna. L’equipaggio della Compagnia della Vela vola a Marina di Puntaldia per la seconda tappa del campionato Persico 69F.

Venezia, 22 giugno 2022: La Compagnia della Vela si prepara al decollo nel mondo del foil. Dal 20 al 25 giugno il team S2B Project del socio Alberto Giovannini, con a bordo Federico Quaia, Francesco Bianchi e Tommaso Gabbrielli, scende in acqua a Marina di Puntaldia per la tappa 2.2 della 69F Cup Europe.

Un debutto, quello del team S2B Project che si inserisce in un più ampio programma dello storico club veneziano di approccio alla vela su foil. La Compagnia della Vela, già presente al Salone Nautico di Venezia con un catamarano volante – il Foiling UFO di Fulcrum Speedworks disegnato da Steve Clark – inizia così un percorso di rinnovamento volto ad abbracciare le nuove tecnologie e supportare le future generazioni di velisti.

Tommaso Chieffi, direttore sportivo della Compagnia della Vela, ha dichiarato “grazie al supporto dei nostri soci, che con un proprio equipaggio stanno iniziando un percorso a bordo di Persico 69F, e di partner come Sea Change, che ha fornito ad alcuni giovani nostri atleti l’occasione di provare il loro catamarano volante, abbiamo intrapreso questa sfida nel mondo del foil, che ormai potremmo definire non più come il futuro bensì il presente della vela agonistica”.

S2B Project @s2b.project

69F @69fsailing

n.b. foto libere da diritti per utilizzo editoriale