Custodi Domine Vigilantes

News

maggio 20 2019

La Compagnia della Vela partecipa alle regate della Lega Italiana Vela

La Compagnia della Vela parteciperà alla prima tappa di selezione 2019 per la qualificazione al Campionato Italiano per Club della Lega Italiana Vela. Il team LIV della Compagnia della Vela, composto da Paolo Acinapura, Alessandro Banci, Salvatore Eulisse e Andrea Tardini, parteciperà all’evento a Portopiccolo di Sistiana, dal 24 al 26 maggio prossimi, per sfidare i migliori club italiani, tra i quali il Circolo Canottieri Aniene, l’Aeronautica Militare, il Diporto Nautico Sistiana, la Società Velica Barcola e Grignano e lo Yacht Club Gaeta.

Per il nostro team questo sarà il secondo anno di partecipazione al circuito. L’obiettivo è la qualificazione per la finale nazionale, che quest’anno si terrà a settembre proprio qui nelle acque di casa, tra le briccole della nostra laguna” ha dichiarato Paolo Acinapura, capitano del team della Compagnia della Vela.

Gli eventi della Lega Italiana Vela sono caratterizzati da un format veloce e dinamico, con regate brevi e visibili anche da terra, a bordo di monotipi J70 forniti dalla Lega Servizi, così da far emergere le vere capacità marinaresche dell’equipaggio ed esaltare lo spirito di appartenenza al circolo.

La prima tappa di selezione del 2019 della Lega Italiana Vela, è organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano, dal Diporto Nautico Sistiana  e in collaborazione con lo Yacht Club Portopiccolo.