Custodi Domine Vigilantes

News

Dicembre 30 2022

La Marblehead Trophy a Venezia dal 16 al 18 giugno 2023

Tra il 16 e 18 giugno 2023 si terrà nelle acque antistanti il Lido, concludendosi con una regata in bacino San Marco, la prestigiosa Marblehead Trophy, manifestazione internazionale che vedrà sfidarsi i migliori equipaggi mondiali a bordo delle imbarcazioni Dragoni.

E’ questo lo scenario scelto dall’ultimo vincitore della storica competizione, il nostro Socio Klaus Diederichs, con Diego Negri e Lea Jamie di equipaggio,  nata nel 1929 appunto a Marblehead, città americana sulle sponde dell’Atlantico nello stato del Massachusetts, ideata all’epoca dal comitato che aveva il compito di creare eventi per festeggiare i 300 anni della fondazione della comunità.

La Coppa – il “deed of gift” del 28 agosto 1929 sulla quale appunto c’è scritto  Trophy – è tornata in Italia grazie al nostro Socio e suo equipaggio dal lontano 1966, quando fu difesa nelle acque del golfo di Trieste dallo Yacht Club Adriaco.

Il trofeo verrà rimesso in palio, andando per un anno a quello che sarà il vincitore della manifestazione organizzata dal nostro Circolo il prossimo giugno.

Segui su questi link ufficiali della manifestazione   Marblehead Trophy  e Regata Marblehead Trophy

Notice Of Race

Challenge Form