Custodi Domine Vigilantes

News

Marzo 07 2023

Ottimo esordio della Compagnia della Vela al Campionato Zonale ILCA e alla 1^ Tappa Trofeo Optimist Italia Kinder

Grande  prova per i ragazzi della Compagnia della Vela di Venezia che domenica 5 marzo hanno affrontato la prima zonale ILCA organizzata dal DVV. Due prove, accompagnate dal sole e da un vento leggero, che hanno portato ottimi risultati per questo inizio di campionato.
Tripletta sul podio ILCA 4 che ha visto sul gradino più alto alla sua prima prova laser Giulia Marella, successo overall e Under 16,  seguita da Pietro Gennarelli e al terzo posto Luigi Paciello.
Altre medaglie in classe ILCA 6 con il secondo posto di Filippo Battisti ed il terzo aggiudicato da Sebastiano Majer.
Trasferta invece per i giovani atleti impegnati nella 1^ Tappa Trofeo Optimist Italia Kinder tenutasi presso lo  Yacht Club Sanremo dal  3 al  5 marzo, prima tappa conclusa in sole 4 prove.
Il meteo poco favorevole ha permesso di regatare solo il sabato con un vento che è salito però lentamente  fino a sfiorare i 15 nodi. Buona esperienza per i timonieri della Compagnia della Vela: Tenderini Carlotta, Zardetto Alba Maria, Nube Ali Adam, Draghi Jacopo e Baldin Filippo impegnati nella divisione A e Vianello Alessandro impegnato in quella B, alcuni di loro alla prima esperienza nazionale. Questi i risultati: nei Cadetti su 55 concorrenti, 19° Alessandro Vianello, nei Juniores 291 concorrenti:  140^ Alba Maria Zardetto, 172° Filippo Baldin, 182° Adam Nube Ali, 184° Jacopo Draghi, 210^ Carlotta Tenderini.