Custodi Domine Vigilantes

News

novembre 09 2017

Presentazione del libro ‘Tre uomini in barca in Caledonia’

Cari amici Soci

Vi invitiamo alla presentazione del libro
‘Tre uomini in barca in Caledonia’
di Bruno Cianci

giovedì 23 novembre alle ore 18:00
presso la Sede storica di San Marco della Compagnia della Vela.

Il giornalista e scrittore Bruno Cianci, l’ambientalista Giacomo De Stefano ed il fotografo di nautica Guido Cantini presenteranno il libro attraverso un dialogo con l’autore.

La presentazione sarà seguita da una cena.

Per comprensibili motivi organizzativi, dato il limitato numero di posti, coloro i quali fossero interessati a partecipare alla cena sono pregati di prenotare al numero 041 5222593 entro lunedì 20 novembre p.v.

L’autore

Bruno Cianci (Parigi, 1970) è storico e giornalista. Ha codiretto il bimestrale Arte Navale e collaborato con numerose testate italiane ed estere, tra cui Limes, Bbc History, Focus Storia, Il Giornale e Boat International. È autore di diversi libri di nautica e saggi storici, tra cui Le navi della Mezzaluna. La marina dell’Impero ottomano (1299-1923), vincitore di un Premio Marincovich. Ha partecipato a numerose regate d’altura, ed è stato l’unico italiano a portare a termine un Fastnet in doppio, insieme ad Alessandro Caricato.

Le foto del libro sono di Guido Cantini (Padova, 1968), noto fotografo di vela che nel 1997 è entrato a far parte dell’agenzia milanese Sea&See, lavorando per un decennio insieme a Carlo Borlenghi. Ha seguito tre campagne di Coppa America (due delle quali come fotografo ufficiale di team) e ha al suo attivo diversi libri fotografici. Ha vinto il premio Fujifilm Euro Press Photo Awards per la migliore foto sportiva (2005) e ha ricevuto nove menzioni d’onore alla IPA Photo Awards (2006). Quando può, si cimenta nella navigazione in solitario.