Custodi Domine Vigilantes

News

Giugno 25 2018
Saccomani Zanchi Zonale Santa Croce

Regata Interzonale Classe Laser Lago di Santa Croce

Giornata bella ventosa con raffiche sui 20 nodi ha caratterizzato la regata interzonale 12ma e 13ma zona FIV che si è svolta presso il Lago di Santa Croce in provincia di Belluno ed organizzata dalla Lega Navale di Belluno.
Ottima la partecipazione in tutte e tre le classi con oltre 70 equipaggi presenti in tutte e tre le classi.

La CDV presente con la sua squadra quasi al completo 15 equipaggi ha centrato due obbiettivi su tre classi.
STANDARD – Match race tra Nicolò Zanchi e Giovanni Saccomani letteralmente lasciando tutto il resto della flotta ad un lato di distacco. Primeggia Nicolò che anche se a pari punti vince per il miglior punteggio all’ultima prova. Bene anche Gaetano Marzo 5to zonale ed Edoardo Tomasella 4to. Giacomo Pelliccioli 7mo, 10mo Martina e 11mo Masiero.
RADIAL – Ottima prestazione di Riccardo Bolla che anche se in generale arriva 9no vince come 12ma battendo tutti gli altri veneti. Lorenzo Vincenti un po’ più attardato al 6to posto zonale.
4,7 – Primeggia su tutti Matteo Pecoraro sia nella zonale che interzonale dimostrando che non ce n’è per nessuno. 2ndo zonale Pietro Spavento (4to in generale) e 4to zonale Alberto Trevisanato. Orsola Nuvolari causa un problema tecnico perde  la prima prova ma dimostra con il 6to nella seconda di cosa è in grado di poter fare. In miglioramento Andrea Palma, Serena Dolcetta alla sua seconda regata assoluta e la prima con vento forte ha dimostrato di reggere il vento la prima prova .

Regata bellissima con vento forte  e campo tecnico verrà riproposto per la prossima zonale il 15 luglio.

Paolo de Angelis