Custodi Domine Vigilantes

1° CONTEST CHALLENGE SB20 Sociale

<< Indietro

25 Luglio 2020 - 25 Luglio 2020

Categoria Veleggiata

Località Venezia Lido

Classi SB20

Circoli CDV

Risultati del primo SB Around Lido

Il vero vincitore della prima edizione del contest “Sb 20 around Lido” è stato il divertimento. A garantirlo è stato un buon vento, adatto alla manifestazione, cioè di 12-14 nodi. La vittoria, al fotofinish, è andata ad Eulisse-Zanchi-Acinapura che hanno scelto, assieme agli equipaggi Martina-Grandi-Corbucci (secondi) e Bozzetti-Moretto Wiel-Tomasella (terzi), di girare in senso orario l’isola veneziana. Saccomani-Hass-Tenderini (quarti) e Cavalli-Payer-Spavento (quinti) hanno invece optato per il senso antiorario.
Le condizioni della giornata erano particolarmente piacevoli per godersi una veleggiata. Infatti, il vento che inizialmente spirava da ovest, sud ovest, è poi girato a sud. La corrente invece era contraria in uscita dalla laguna e proprio i passaggi in ingresso ed uscita hanno determinato la strategia vincente.

Primo Contest Challenge con la flotta sociale degli SB20.

Partenza nei pressi dell’isola di S. Servolo, circumnavigazione dell’isola del Lido di Venezia con giro orario o antiorario passando dalle bocche di porto del Lido e di Malamocco e dal litorale Lido.

Riservato alle imbarcazioni SB20 della flotta sociale, assegnate con sorteggio agli equipaggi iscritti prima del briefing tecnico.

Per maggiori dettagli scarica il bando di veleggiata e il modulo di iscrizione.