Custodi Domine Vigilantes

28^ Lui & Lei

<< Indietro

12 Settembre 2020

Categoria Veleggiata

Località Venezia

Classi

Circoli CDV

Il poco vento non rovina la 28. “Lui&Lei” targata Compagnia della Vela

Il vento saltava, ma il divertimento, quello no, non è mancato. La 28.ma edizione della Lui&Lei sabato scorso ha visto una ventina di imbarcazioni ospitare un uomo e una donna che si sono sfidati nel tratto di Adriatico antistante al Des Bains. Suddivisi in tre classi, i partecipanti hanno preso parte all’iniziativa all’insegna del divertimento, senza però dimenticare l’aspetto agonistico. Tre ore e mezza trascorse sotto al sole con un po’ di scirocco che ha permesso ai partecipanti di veleggiare di bolina nel percorso a triangolo stabilito dall’organizzazione. Il poco vento ha però penalizzato fortemente gli sfidanti nelle andature portanti.
A trionfare è stato “Gecko”, capitanato dal vicepresidente della Compagnia della Vela Francesco Martina, assieme ad Alice Lenarda. Il mascone numero 81 (classe Charlie), ha preceduto le coppie Edoardo Tomasella-Federica Roberto su Sb20 (Sb1, classe Bravo) e Franco Zennaro-Nica Becciu su BluX (classe Delta).
Al ritorno, la giornata si è conclusa con una cena nella sede della Compagnia di San Giorgio, in cui il distanziamento sociale imposto dalle normative non ha però negato il divertimento. I primi delle rispettive classi sono stati premiati con una foto ricordo scattata dalla fotografa Alessia “Pometta” Vianello, che per l’occasione è rimasta a bordo di un gommone, seguendo l’intera regata e i successivi festeggiamenti.
L’evento è stato riportato da Il Gazzettino che ha titolato “Lui&Lei, festa per venti barche”, comprendendo appieno il senso della regata. Un senso ribadito dal presidente del circolo, Pier Vettor Grimani: «Abbiamo voluto riproporre la regata anche quest’anno, perché il covid non può fermare l’attività della nostra associazione. È stato un modo per rafforzare lo spirito di gruppo e l’appartenenza sociale, all’insegna del divertimento e dello sport».
Ora l’attesa è tutta per la Veleziana, veleggiata che conclude l’anno sportivo, che si terrà il prossimo 18 ottobre.

Nella sezione download le classifiche Overall e per Classi.

Lui&Lei 2020Lui&&Lei 2020Lui&Lei 2020Lui&Lei 2020Lui&Lei 2020