Custodi Domine Vigilantes

Round the Lido – TAG Heuer VELA Cup

<< Indietro

23 Luglio 2022 - 23 Luglio 2022

Categoria Regata di Circolo, Veleggiata, Veleggiata – Diporto

Località Venezia

Classi Crociera, Meteor, SB20

Circoli CDV

La Round The Lido è una regata/veleggiata, organizzata in collaborazione con la TAG Heuer Vela Cup, il circuito di regate/veleggiate del Giornale della Vela, che riprende le navigazioni che le barche degli anni ’20 facevano per raggiungere il Lido di Venezia.

Le barche dei partecipanti verranno ospitate gratuitamente sull’isola di San Giorgio, di fronte a piazza San Marco, che è la sede sportiva della Compagnia della Vela. Qui si svolgerà la festa della premiazione e gli intrattenimenti e i giochi sull’acqua riservati agli equipaggi partecipanti. Cibo e musica non mancheranno, ovviamente.

Come in tutte le tappe della TAG Heuer Vela Cup anche alla Round The Lido Race del 23 luglio tutte le barche (da regata o da crociera) non avranno bisogno di un certificato di stazza per partecipare, basta compilare una semplice scheda con i dati della barca e saranno iscritte in classi omogenee per lunghezza. Non è neppure necessario avere un corredo di vele da regata, basta randa e fiocco per essere iscritti nella categoria “crociera”. Ma non mancherà la competizione vera per chi vorrà iscriversi nella categoria “regata”, riservata alle barche più “cattive” dotate di gennaker, code 0 ecc.

Alla Round The Lido Race quasi tutti rischiano di vincere qualcosa, i primi classificati di categoria, le barche più belle e curiose, quelle d’epoca. E poi i più fortunati vinceranno prestigiosi premi a sorteggio, a partire da un bellissimo TAG Heuer Aquaracer.

La Round The Lido è abbinata anche la Elan Cup, aperta a tutti gli armatori delle barche del cantiere sloveno, importate da Adria Ship.

PROGRAMMA IN SINTESI

VENERDÌ 22 LUGLIO

ore 17:00
Sorteggio imbarcazioni fornite dalla Compagnia della Vela

SABATO 23 LUGLIO

ore 10:00
Briefing tecnico presso la Sede Nautica

ore 12:00
Segnale d’avviso

ore 19:00
Tempo limite

ore 20:00
Premiazione e a seguire festa
presso la Sede Nautica, Isola di San Giorgio Maggiore

COME ARRIVARE IN CDV

Centro Sportivo di Eccellenza

La Sede Nautica della Compagnia della Vela si trova all’Isola di San Giorgio Maggiore.

La Segreteria della Compagnia della Vela è operativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
t. (+39) 041 5200884
segreteria@compvela.com

OSPITALIÀ IN DARSENA

Compagnia della Vela
Isola di San Giorgio Maggiore

Da giovedì 21 luglio 2022 a lunedì 25 luglio 2022, le imbarcazioni potranno essere ospitate gratuitamente presso le darsene della Compagnia della Vela, sull’isola di San Giorgio Maggiore, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Contatti ormeggi:
m. +39 339 4787488

TITLE SPONSOR

CON IL SUPPORTO DI

SPONSOR