Custodi Domine Vigilantes

Veleggiata Sociale in Valle Millecampi – Sabato 26 e Domenica 27 Settembre

<< Indietro

26 Settembre 2020 - 27 Settembre 2020

Categoria

Località

Classi

Circoli

28 Settembre 2020

Cari Soci, come vi è noto, causa le avverse previsioni di cattivo tempo, la veleggiata sociale programmate in Valle Millecampi, di proprietà della Provincia di Padova non ha avuto luogo, sarà nostra cura riproporla si pensa il prossimo anno, in concomitanza di stagione e condizioni meteo favorevoli.

Nel frattempo mettiamo a disposizione alcune foto del luogo Foto Casone Millecampi

 

12 Settembre 2020

Veleggiata Sociale che ci porterà a Valle Millecampi (laguna sud) in programma per i giorni sabato 26 e domenica 27 settembre, con momento conviviale  sotto il portico del casone concesso dalla Provincia di Padova con pernottamento nelle proprie imbarcazioni che potranno essere ormeggiate in sicurezza all’inglese presso la banchina lato sud o alla fonda nell’antistante spazio acquo.

La partenza è prevista per le ore 12,00 di sabato 26 settembre per raggiungere Valle Millecampi e ormeggiare verso le ore 17,00 – 18,00.

La rotta prevista è quella indicata nell’allegato: Valle Millecampi è raggiungibile dal canale di Malamocco, percorrendo poi il canale Spignon, il canale di Valgrande, per imboccare poi a dritta il canale in Valleselle di Sopra Vento.

In alternativa il sito potrà anche essere raggiunto anche da Chioggia imboccando il canale della Perognola in Valle Sotto Vento, per poi virare a sinistra. La scelta del percorso sarà eventualmente valutata alla partenza in funzione delle caratteristiche delle imbarcazioni partecipanti e dalle previsioni di marea.

Per quanto concerne l’evento conviviale ogni imbarcazione porterà vivande sufficienti per il proprio equipaggio e in condivisione con gli altri  partecipanti.

A fine serata sarà cura di tutti i partecipanti ripristinare lo stato dei luoghi e delle cose.

La partenza da Valle Millecampi è prevista per la mattinata di domenica 27 settembre con rientro in darsena a San Giorgio con aperitivo in terrazza.

Al fine di garantire un’efficiente organizzazione, Vi invitiamo a segnalare la Vostra partecipazione, indicando l’equipaggio per imbarcazione, entro giovedì 24 settembre.

Nella sezione allegati sono presenti i tracciati delle possibili rotte che verranno decise alla partenza.