Custodi Domine Vigilantes

News

Aprile 26 2018

Report Torbole – Laser

Si è svolta a Torbole sul Garda dal 20 al 22 aprile la terza tappa dell’Italia cup della classe Laser. Presenti oltre 300 iscritti con 48 standard, 128 radial e 115 laser 4,7. Presente la nostra squadra composta da Giovanni Saccomani e Enrico Maria Masiero negli standard, Gaetano Marzo e Riccardo Bolla nella Radial e Pietro Spavento, Matteo Pecoraro e Alberto Trevisanato nella 4.7.
Tre giorni di regate con Ora da sud che ha variato tra gli 8 e 22 nodi nelle varie fasi delle giornate. La flotta standard e 4.7 hanno completato tutte e 6 le prove in programma e la flotta 4.7 ha disputato l’ultima giornata con flotta divisa in gold e silver, la flotta radial per un errore del Comitato di Regata non ha potuto  completare tutte e 6 le prove fermandosi a 5 e non ha potuto dividere la flotta in gold e silver.

Bene Saccomani che finisce 8vo in generale dimostrando di migliorare progressivamente nel corso delle prove. Masiero per motivi lavorativi è arrivato solo al secondo giorno perdendo due prove del venerdì e quindi conclude al 45mo posto.
Nella radial Marzo si difende anche se poteva sicuramente fare meglio con un 59mo posto finale su 128 . Bolla che ha fatto la sua prima nazionale quest’anno ha sofferto parecchio l’inesperienza finendo 121mo.
Nella classe 4,7 Spavento finisce 26mo in flotta gold e quindi anche in totale dimostrando di poter salire anche nei primi 15 nazionali. Pecoraro poco distante dal compagno al 31mo posto in gold causa un ritiro per doppia bandiera gialla ha subito una penalizzazione nel punteggio ma ha anche sbagliato spesso tatticamente e non ha reso al massimo per quanto fisicamente avrebbe potuto. Trevisanato 7mo nella flotta silver e quindi 65mo in classifica generale su 115 poteva sicuramente essere anche lui nella gold se non avesse sbagliato qualche partenza e tatticamente qualche incertezza su un campo spesso troppo monotono nella ricerca del bordo conveniente.

Prossima Italia cup a CASA NOSTRA dall’11 al 13 maggio a Punta Sabbioni al Centro agonistico Ottavio Ghetti CDV, vi aspettiamo tutti a fare il tifo e sarà presente tutta la squadra CDV al gran completo!!!

Coach Paolo