Custodi Domine Vigilantes

News

Ottobre 07 2019

Report Zonali Laser Carole 22 e Lido 29 settembre

Con il 29 settembre al Lido si è concluso il Campionato Zonale della classe Laser.

Il 22 settembre presso la Società Velica Caorle a Caorle si è svolta la penultima zonale della classe Laser.
Con vento dal quadrante sud est e pioggia si sono svolte tre prove con temperatura autunnale e vento leggero nelle prime due prove e successivamente sui 10 nodi la terza.

Grande conferma di Edoardo Tomasella che con 3 primi posti si laurea campione zonale 2019 in anticipo nella classe olimpica standard.
Nella classe radial :
Buona prestazione di Spavento Pietro terzo generale, quarto Pecoraro Matteo che seppur vincendo l’ultima prova incappa in una brutta prova la prima che lo relega al 4to posto. Esordio di Palma nella classe radial. Simone incappa in un ufd e scade in classifica.
Nella classe 4,7 
Il migliore Clanetti Filippo è 5to e 8vo Battisti , 9no Narduzzi, 10mo Grandi, 12ma Dolcetta 16mo Beccarello in una giornata appannata per la squadra 4,7 CDV

Il 29 settembre al Lido di Venezia organizzata da AVL e DVV si è svolta l’ultima zonale dell’anno 2019 . Vento insperabile da sud fino a 9 nodi, ha regalato tre prove tecniche all’interno della Laguna Veneta.

Nella classe Standard assenti i nostri big si classifica al 4to posto Martina Francesco
Nella classe radial
Ottimo secondo posto di Simone Lorenzo che sfiora la prima posizione . Ottimo 5to con un primo parziale Spavento Pietro , un po’ in difficolta Pecoraro 6to, Palma deve ancora conoscere la nuova radial.

Nella classe 4,7
Ottimo secondo posto di Battisti Filippo . Poi 9no posto per Narduzzi, 10mo per Clanetti ,13mo Grandi e 14ma Dolcetta che evidentemente non hanno interpretato il campo di Poveglia.

La stagione della classe Laser si conclude con il Campionato zonale e nei prossimi mesi si incomincerà la preparazione invernale tra allenamenti in palestra e uscite a San Giorgio nello specchio acqueo antistante. Inoltre ci saranno i new entry provenienti dalla classe Optimist.

Coach Paolo