Compagnia della Vela — Squizzato domina il Trofeo Nazionale Città di Jesolo dei 2.4 mR, la due giorni di regata disputata a Jesolo in cui è stato assegnato anche il Trofeo Fabio Amadi

News

maggio 08 2017

Squizzato domina il Trofeo Nazionale Città di Jesolo dei 2.4 mR, la due giorni di regata disputata a Jesolo in cui è stato assegnato anche il Trofeo Fabio Amadi

Antonio Squizzato si porta a casa anche la XV edizione della Regata Nazionale, Trofeo Città di Jesolo classe 2.4 mR organizzata dall’Associazione Uguali nel Veneto Onlus in collaborazione con la Compagnia della Vela e con il patrocinio del Comune e il supporto del Porto Turistico di Jesolo. L’atleta della Canottieri Garda Salò ha dominato la regata che si è disputata nelle due giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio nelle acque antistanti il Porto turistico di Jesolo.

Dodici le barche al via impegnate sabato impegnate con un vento da Sud est con poi girato ad Est partito sui 7 nodi e poi aumentato fino a oltre 10 con raffiche di 13 nodi che hanno reso spettacolare la regata alzando molto anche il livello tecnico. Vento da ovest sui 7 nodi invece per le tre prove di domenica.

Dominatore assoluto, come detto, Antonio Squizzato (campione paralimpico, campione italiano 2017 e medaglia d’argento settimana scorsa alla coppa del mondo di Hyeres) che ha vinto il trofeo davanti a Stefano Maurizio della Compagnia della Vela e Nivola Redavid della Lega Navale Milano.

La coppa Fabio Amadi (uno dei fondatori di Uguali nel Vento e promotore del progetto che aveva portato il Sonar alle Paralimpiadi di Pechino) al concorrente giunto da più lontano, Giorgio Curzi proveniente da Porto San Giorgio. Debuttante per la classe 2.4 ma già promettente, la diciassettenne Margherita Tedesco (Circolo Velico Mariclea Club) che è giunta al decimo posto.

Ufficio Stampa
Compagnia della Vela Venezia