Custodi Domine Vigilantes

News

Novembre 18 2016

Trasferta ad Isola in Slovenia per gli Optimist della CDV allenati da Matteo Simonato

Trasferta in Slovenia ad Isola per il team Optimist della Compagnia della Vela allenati da Matteo Simonato dove era in programma una regata organizzata dallo YC Burja. Circa 140 i partecipanti totali che si sono dati battaglia conta formula a batterie. Purtroppo delle 6 prove previste ne sono state disputate solamente 3, di cui il primo giorno due con una bella aria da nord sui 12-13 nodi che poi è calata fino al rientro, e una solamente il secondo giorno con poco vento.

Le regate all’estero hanno la particolarità che Cadetti e Juniores regatano tutti assieme, a differenza dell’Italia dove vengono divisi: un vantaggio questo che mette a confronto i giovani velisti di età diversa e che spesso vede più piccoli trovare molto più filo da torcere durante la regata.

I ragazzi della Compagnia della Vela hanno avuto dei risultati altalenanti ma comunque soddisfacenti per una prova che è servita soprattutto per fare esperienza su campo di regata straniero e con condizioni ambientali più difficili. Il miglior piazzamento sulle acque di Isola lo ha ottenuto Matteo Pecoraro che ha chiuso all’8°posto. Seguono i piazzamenti di Orsola Nuvolari al 44°, Luigi Paciello al 68°, Guido Narduzzi Guido al 72° e Pietro Narduzzi al 98° posto.