Custodi Domine Vigilantes

News

Ottobre 03 2016

Veleziana 2016 / Press Kit

Il 16 ottobre è in programma la IX edizione della Veleziana, la grande classica d’autunno che chiude la stagione velistica e raduna nella splendida cornice della Laguna di Venezia con decine di barche a vela di 12 categorie.
Alla Veleziana possono partecipare tutte le imbarcazioni superiori ai 5 metri di lunghezza: dodici le categorie che scenderanno in mare, compresi anche gli Elan 210 con i quali la Compagnia della Vela Venezia ripropone l’appuntamento speciale che farà da prologo alla regata della domenica: la Velezianina. A questo special event parteciperanno i vincitori di ogni categoria della Veleziana 2015 a bordo dei monotipo Elan 210 in dotazione alla CDV che richiedono un equipaggio di 3/4 persone. La sfida, in questo caso, tra l’isola di San Servolo e l’isola di San Giorgio (davanti al Centro Sportivo di Eccellenza della Compagnia della Vela), a metà pomeriggio del sabato.
Le previsioni meteo per i giorni precedenti (sabato 15) e domenica (16 ottobre) saranno personalizzati per la Veleziana dall’Arpav.

Tutte le informazioni per iscrizioni e bando di regata si possono trovare qui www.compagniadellavela.org/aperte-le-iscrizioni-la-veleziana-2016/