Custodi Domine Vigilantes

News

Marzo 26 2018
Farr 40 West Coast American Championship - Cesare Bozzetti, Tommaso Chieffi

Weekend di successi per gli atleti e i soci della Compagnia della Vela

La stagione velica è iniziata a pieno ritmo e arrivano i primi successi nazionali ed internazionali dei nostri soci dai campi di regata italiani ed esteri.

Al Campionato Italiano Classi Olimpiche, organizzato dalla Federazione Italiana Vela e Yacht Club Italiano a Genova, Nicolò Zanchi, atleta di Classe Laser Standard, arriva terzo under21 in Classe Laser Standard. Silvia Zennaro, atleta delle Fiamme Gialle e socia della Compagnia, conquista la medaglia di bronzo nella Classe Laser Radial Femminile. Stefano Maurizio, atleta di Classe 2.4mR, chiude in quarta posizione, a pari punti col terzo classificato ma purtroppo penalizzato di un punto dallo scarto. Ottimo risultato anche per Giovanni Saccomani che chiude in 12esima posizione con un primo e un secondo nelle ultime due prove.

Ottime notizie anche da San Remo dove sfiora, per un soffio, il terzo gradino del podio Klaus Diederichs alla Paul and Shark Dragon Cup organizzata dallo Yacht Club Sanremo. FEVER giunge in quarta posizione dopo 5 prove disputate nei 4 giorni di regata. Alla regata, prima tappa del Campionato Italiano della Classe Dragone, era presente anche CLOUD di Giuseppe Duca, che chiude in 11esima posizione ma primo degli italiani.

Infine in California Cesare Bozzetti e Tommaso Chieffi, a bordo del FARR 40 Struntje light, conquistano la medaglia d’argento al Farr 40 Class West Coast Championship, regata organizzata dal Cabrillo Beach Yacht Club.