Custodi Domine Vigilantes

Come diventare socio

Socio Ordinario

La procedura richiede la compilazione della domanda di ammissione (che deve essere controfirmata da due soci con almeno 5 anni di anzianità) e del modulo RID, che vanno consegnati in segreteria in uno al curriculum vitae sportivo e professionale.
La domanda viene discussa al primo Consiglio Direttivo che, se non ravvisa ostacoli, ne dispone l’affissione all’albo per 4 settimane, decorse le quali senza opposizione l’iscrizione viene ratificata con contestuale comunicazione al nuovo socio.


Soci Juniores e Cadetti

I Soci Juniores (quelli che hanno compiuto il 12° anni di ma non ancora il 18°) e Soci Cadetti (quelli che hanno compiuto il 6° anni di ma non ancora il 12°).
La procedura richiede la compilazione della sola domanda di ammissione, che deve essere controfirmata da due soci con almeno 5 anni di anzianità e presentata al Consiglio Direttivo che ne dispone l’ammissione.
Iscrizione è valida per un anno e tacitamente rinnovata a meno di decisione contraria del Consiglio Direttivo.
I soci cadetti, al raggiungimento del 12° anno di età passano automaticamente nella Categoria Juniores.


Familiare del Socio

I Soci Ordinari, Ordinari Vitalizi e Benemeriti che intendono fare partecipi della vita associativa i loro familiari, limitatamente a parentela di primo grado o assimilati e purché conviventi e componenti il nucleo familiare, possono richiedere al Consiglio Direttivo, l’iscrizione degli stessi in un apposito registro. Tale iscrizione si intende tacitamente rinnovata per ogni anno salvo disdetta e consente al “Familiare” (art. 8 del Regolamento) del Socio di frequentare la Sede e le strutture sociali, e di partecipare ad ogni attività od iniziativa promossa dall’Associazione, anche in assenza del Socio presentatore.

Soci Ordinari, Ordinari Vitalizi e Benemeriti

I Soci Ordinari, Ordinari Vitalizi e Benemeriti possono richiedere l’iscrizione al massimo di 2 “Familiari” e corrispondendo alla CDV per ciascuno di essi, a titolo di rimborso spese, una somma annuale pari al 25% della quota associativa prevista per i Soci Ordinari.


Frequentatore Annuale

Il Frequentatore Annuale (art. 8 del Regolamento) ha diritto di accesso alla Sede Sportiva a San Giorgio limitatamente alla sala principale e terrazza.
Le domande di ammissione a Frequentatore annuale sono presentate al Consiglio Direttivo su proposta di due soci che ne dispone l’ammissione, con il pagamento del relativo contributo, determinato di anno in anno dal Consiglio Direttivo.
L’iscrizione è valida per un anno e non può essere rinnovata per più di una volta.
Il frequentatore annuale ha la facoltà di condurre ospiti, nel numero massimo di 5, in ossequio a quanto previsto dall’art. 64 reg. in quanto applicabile.


Desideri diventare Socio della Compagnia della Vela?

Richiedi i documenti per l’iscrizione compilando il Form qui di seguito.

    [mailpoetsignup mailpoetsignup-444 list:22 default:on label-inside-span "Iscriviti alla newsletter"]