Custodi Domine Vigilantes

News

February 06 2018

Prossimi incontri culturali

La Compagnia della Vela, fedele alle sue tradizioni che la legano al mare ed a tutte le attività che su di esso si svolgono, inaugura, giovedì 15 febbraio 2018, un ciclo di conferenze ed incontri con gli autori di libri che, sotto ogni aspetto, raccontano di questa comune passione.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sede Nautica della Compagnia della Vela, sull’isola di San Giorgio Maggiore, sempre di giovedì alle ore 18.

PROGRAMMA

 

Le Bandiere – queste sconosciute
Giovedì 15 febbraio – ore 18
Sede Nautica di San Giorgio Maggiore

Conversazione di Corrado Scrascia sull’origine delle Bandiere, la loro storia e il loro corretto uso, in mare e a terra.

 

100 anni di cantieristica veneziana
Giovedì 1 marzo 2018 – ore 18
Sede Nautica di San Giorgio Maggiore

Ugo Pizzarello e Francesco Baradel presentano la loro interessantissima ricerca sui 100 anni di attività dello storico cantiere veneziano della famiglia Toffolo.

 

Il sogno sostenibile – Da Ponza alla Polinesia
Giovedì 15 marzo 2018 – ore 18
Sede Nautica di San Giorgio Maggiore

Il racconto di un viaggio, di una vera sfida con se stesso, che porterà Giovanni Malquori ad intraprendere una indimenticabile crociera lungo i mari del mondo. In collaborazione con la libreria “Mare di Carta”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi incontri culturali? Iscriviti alla newsletter dedicata

    [mailpoetsignup mailpoetsignup-459 list:24 default:on "Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy"]