Custodi Domine Vigilantes

News

Maggio 14 2017

Domenica da protagonisti per i giovani atleti della CDV alla selezione interzonale Campione del Garda

Domenica da protagonisti per i giovani atleti della Compagnia della Vela impegnati al Centro Univela di Campione del Garda nella quinta selezione zonale della 12ma zona abbinata con la 14ma zona per la classe Laser .

La selezione era valida per il Campionato Zonale e per la selezione ai Campionati Italiani U16 e U 19 classe Laser radial e 4,7 che si svolgeranno ad inizio settembre  a Crotone. 15 gli equipaggi in gara nella standard oltre 30 equipaggi nel radial ed oltre trenta equipaggi nella 4,7. 

La regata si è svolta con vento da sud con salti frequenti di vento di oltre 20 gradi ed intensità tra i 10 e 14 nodi.  La Squadra CDV forte di 10 equipaggi era così composta. Standard: Zanchi Nicolò-Tamanini Enrico – Masiero Enrico Maria.

Radial : Pajer Jacopo – Marzo Gaetano – Vincenti Lorenzo – Bolla Riccardo
4,7 : Trevisanato Alberto – Spavento Pietro ed il new entry Matteo Pecoraro
Assenti Saccomani Giovanni e Fei Giovanni per motivi di studio

Bene è andato Nicolò Zanchi che ha conquistato il podio al terzo posto generale ma primo U19 e primo zonale, secondo zonale Enrico Tamanini e terzo zonale Enrico Maria Masiero. Nella classe radial opposti ad una agguerrita flotta della 14ma zona Pajer è giunto primo ma nella zonale 12ma non è riuscito a raggiungere il podio, più attardato Gaetano Marzo che è incorso in due brutte partenze. Gli altri compagni di squadra Lorenzo Vincenti e Riccardo Bolla si sono piazzati nella seconda metà della classifica.

Nella classe 4,7 grande sorpresa per  il new entry Matteo Pecoraro che alla sua prima regata in Laser e con ancora mezzo piede sull’Optimist ha vinto la classifica zonale della 12ma zona giungendo sesto nella classifica generale; più attardato, al quarto posto zonale 12ma, il compagno di squadra Pietro Spavento che ha sofferto nella prima prova per una brutta partenza come successo anche ad Alberto Trevisanato.
Prossima regata zonale il 18 giugno presso la LNI Belluno.

Giovedì 18 maggio, invece, la Squadra Laser CDV composta da Pajer Jacopo, Spavento Pietro, Marzo Gaetano e Zanchi Nicolò sarà presente al circuito nazionale Italia Cup che si svolgerà dal 19 al 21 maggio sempre a Campione del Garda al Centro Univela.

Ufficio Stampa
Compagnia della Vela