Custodi Domine Vigilantes

Corsi residenziali

Scuola Vela

CORSI RESIDENZIALI  per adulti, ragazzi e famiglie

Situata in una location unica al mondo, la Compagnia della Vela di Venezia, ogni anno avvicina adulti e ragazzi al fantastico sport della vela.

300 allievi durante la stagione estiva, 8 istruttori federali, 30 imbarcazioni, 3.600 mq di spazi interni ed esterni, più di 100 anni di storia, 1 Coppa America disputata con il Moro di Venezia sono solo alcuni dei numeri di cui andiamo fieri.

Le nostre proposte residenziali vanno dalle settimane veliche ai week end, e combinano l’esperienza formativa di un corso di vela di quattro giorni, al relax di un soggiorno in uno degli angoli di Venezia più suggestivi e tranquilli ad un passo dal centro storico, l’isola di San Giorgio.

Vi aspettiamo!!!

LE STRUTTURE

LE IMBARCAZIONI

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza f.t.6,15 m
Baglio max (larghezza)2,15 m
Peso min. barca armata265 kg
Pescaggio1,5 m
Albero9,05 m
Superficie velica randa 18 m2
Superficie velica fiocco9,3 m2
Superficie velica spinnaker46 m2

Barca di mini-altura molto veloce anche con poco vento e di facile utilizzo.

DOMANDE FREQUENTI

L’attività velica si svolge all’Isola di San Giorgio presso la Sede Nautica della Compagnia della Vela (vedi mappa).

I corsi di vela residenziali per adulti e ragazzi (18 anni compiuti) si svolgono da aprile a ottobre e si sviluppano in quattro lezioni settimanali o in 2 week end anche non consecutivi.

Per i corsi settimanali il check-in sarà la domenica ed il check-out il sabato.  Il corso inizierà il lunedì e prevede una giornata libera il mercoledì.

Per i corsi durante il week end il check-in sarà il venerdì ed il check-out domenica dopo la fine del corso o lunedì mattina.

I corsi si svolgeranno con un minimo di 3 iscritti.

I corsisti potranno comunicare alla segreteria la settimana o i week end a cui sono interessati, per poter formare gli equipaggi.

È necessario che gli allievi portino con sé:

  • Abbigliamento sportivo per l’uscita in barca;
  • Scarpe acquatiche chiuse (no ciabatte, no infradito) o scarpe da ginnastica;
  • Crema solare ad alta protezione;
  • Cappello e occhiali da sole;
  • K-Way o giacca impermeabile.

Gli allievi dei corsi di vela residenziali verranno ospitati presso la foresteria della sede nautica di San Giorgio: 9 camere tra singole, doppie e triple.
Ogni camera dispone di servizi privati, frigo bar, wi-fi ed un bollitore per il caffé ed il tè. Viene fornita una piccola colazione composta da snack dolci, tè e caffè solubili, acqua minerale.

Per informazioni scrivere a segreteria@compvela.com

Prezzi e politica prenotazione camere

Costo del corso di vela € 300 a persona

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 3 allievi, che verranno accompagnati da un istruttore Federale.

Per poter partecipare al corso è necessario presentare un certificato medico per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica, secondo le norme vigenti.

Per ricevere un preventivo personalizzato per il soggiorno presso la foresteria del Circolo potete contattare la segreteria scrivendo una mail a segreteria@compvela.com indicando il periodo prescelto (settimana o week end) e la tipologia di alloggio richiesto.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per ogni informazione sui corsi di vela residenziali per adulti e ragazzi potete rivolgervi alla segreteria telefonando allo 041-5200884 o via mail all’indirizzo scuoladivela@compvela.com