Custodi Domine Vigilantes

News

Ottobre 29 2021

Incontro con ISABELLE AUTISSIER – 5 novembre 2021, ore 18,00

Venerdì 5 novembre ospiteremo presso la nostra Sede Nautica di San Giorgio la grande navigatrice francese Isabelle Autissier, per una chiacchierata e poi on firma-copie.

L’evento rientra nell’ambito del ciclo degli incontri culturali per il periodo 2021 – 2022 organizzato in collaborazione con la libreria  MARE DI CARTA per parlare di mare.

Isabelle Autissier, navigatrice di eccezione, nel 1991 fonda l’associazione IMOCA con Christophe Auguin, Alain Gautier e Jean LucDenHeede, per riunire gli skipper dei monoscafi da 60 piedi. Sempre lo stesso anno, arriva 7a alla regata del BOC Challenge, che la farà diventare la prima donna ad aver concluso il giro del mondo a vela in solitario. Parteciperà poi ad altre regate in solitario tra cui l’Around Alone, durante la quale si ribalterà e sarà Giovanni Soldini ad andare a salvarla.

Da sempre si occupa di ambiente e clima e, dal 2009 è la Presidente nazionale francese del WWF. Le sue navigazioini sono a carattere scientifico ospitando a bordo della sua barca scienziati e studiosi dell’ambiente marino. Tra gli altri ricordiamo Eric Orsenna, accademico di Francia.

Vi aspettiamo numerosi  previa prenotazione tramite e-mail all’indirizzo incontriculturali@compvela.com   , in ogni caso all’incontro si potrà assistere anche da remoto attraverso i nostri canali social  Facebook e Youtube  dalle ore 18 in poi.