Custodi Domine Vigilantes

News

Novembre 01 2016

Cagliari, Italia Cup Classe Laser

Si è svolta a Cagliari organizzata dallo WINDSURFING CLUB CAGLIARI dal 29 al 31 ottobre la prima nazionale della classe Laser valevole per la ranking list del 2017 .

Presenti alla manifestazione della nostra squadra ben 7 equipaggi :

Standard – Saccomani , Zanchi ( prima regata in standard ) , Tamanini.

Radial – Pajer , Marzo ( prima regata in radial )

4,7 – Spavento Pietro e Vincenti.

Ben 200 gli equipaggi presenti alla manifestazione.

Con condizioni di vento leggero e temperatura estiva si sono corse tutte e sei le prove in programma.

Nella classe standard ottimo risultato di Zanchi che vince il premio come primo U 19 e per un punto non ce la fa Saccomani a vincere il premio come primo U 21 risultando nell’ordine settimo Saccomani e ottavo Zanchi, più attardato Tamanini 11mo.

Nella classe radial ,nonostante un non buon inizio Pajer si difende regatando nei primi 35 con una flotta numerosissima con ben 88 equipaggi sulla linea di partenza e dove la partenza era basilare , per questo motivo Marzo, 40mo in generale, non abituato ancora alla classe molto agguerrita ha sofferto più di una partenza male interpretata.

Nella classe 4.7 Vincenti comincia alla grande con un terzo ma poi non ingrana le partenze e rimane a ridosso della seconda metà della classifica 26mo posto. Spavento che ha fatto la sua prima esperienza nazionale ha avuto anche lui lo stesso problema con 66 equipaggi sullo start e quindi dovrà fare sicuramente esperienza per trovare l’approccio giusto per una partenza con tanti concorrenti 40mo in generale.

Prossimo appuntamento internazionale in dicembre a Pola in CROAZIA.

Seguiteci sempre!

Coach Paolo de Angelis