Custodi Domine Vigilantes

News

September 30 2020
Torbole SB20 2

Campionato Italiano SB20 – Importante secondo posto dei nostri Soci – Successo per le imbarcazioni della nostra Flotta Sociale

Torbole 27.09.2020 – Si è concluso a Torbole, con un secondo e nono posto per i nostri Soci, il Campionato Italiano SB20, organizzato dal Circolo Vela Torbole.
Otto  le prove disputate in totale nelle acque dell’alto Garda, per questo primo fine settimana autunnale caratterizzato da un meteo instabile.
ACINA Sailing Team, dei Soci Paolo Acinapura, Alessandro Banci, Salvatore Eulisse e Nicolò Zanchi, al loro esordio in campionato, conquista il secondo gradino del podio.
Una vittoria sfiorata, dopo una prima giornata di regate – venerdì non si è regatato causa temporale – conclusa in testa alla classifica.
Il risultato ottenuto vale ancora di più, considerato che il timoniere dell’imbarcazione prima classificata, per altro sempre facente parte della flotta SB20 della Compagnia della Vela, è Federico Bressan, del Circolo Nautico Cervia Amici della Vela, già campione del mondo 2019 della Classe Orc.
Chiude in nona posizione la barca del socio Giovanni Tenderini, con a bordo Pietro Haas e Tommaso Landi.
Torbole SB20 6Torbole SB20 7Torbole SB20 5Torbole SB20 4Torbole SB20 3Torbole SB20 1