Custodi Domine Vigilantes

News

Maggio 21 2021

Diederichs-Bozzetti, weekend da urlo per la coppia di campioni Secondi alla Rolex ORC European Championship e primi alla “Tre golfi”

Fine settimana pazzesco, quello appena passato, per la coppia di soci della Compagnia della Vela Klaus Diederichs e Cesare Bozzetti. I due hanno strabiliato tutti portando lo Swan 45 “Fever” a pochi secondi dai più prestigiosi e competitivi TP52. La Rolex Orc European Championship di Capri ha determinato il secondo posto per i due atleti, che su Fever sono riusciti a battagliare anche con One Off di ultima generazione. Un risultato decisamente di spicco per la coppia, anche alla luce del fatto che nei primi cinque classificati, ben tre erano scafi Tp52.

Ma la sete di vittoria non ha fermato Bozzetti e Diederichs, che hanno aggiunto un altro trofeo al proprio, nutrito, palmares di successi. Sul filo dei secondi si sono aggiudicati la Off-shore “Tre golfi”, facendo sventolare sul gradino più alto del podio il guidone della Compagnia della vela di Venezia. Il Mediterraneo ha quindi omaggiato Venezia e i suoi due atleti, nonostante uno spiacevole episodio.

Nel corso della regata l’imbarcazione Salona 37 Le Pelican di Filippo Gazzerro si è trovata in estrema difficoltà al punto da affondare. Durante la notte, una collisione con una nave é stata fatale ai destini dello scafo che si è inabissato nel giro di pochi minuti. Una disavventura fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio, a cui però i soci del circolo lagunare hanno voluto dedicare la propria vittoria.