Custodi Domine Vigilantes

News

Dicembre 13 2022

Giuseppe Duca nuovo Presidente della CDV

Domenica 27 novembre l’Assemblea dei Soci della Compagnia ha eletto Giuseppe Duca (Socio dal 1992) Presidente della Compagnia della Vela e rinnovato il Consiglio Direttivo, decaduto a seguito delle dimissioni del Presidente Pier Vettor Grimani.

Nella sua prima lettera ai Soci dopo l’insediamento, Duca ha voluto ringraziare, a nome di tutto il Club,  Pier Vettor Grimani e i Consiglieri uscenti “per aver condotto la Compagnia della Vela negli ultimi anni, in cui la pandemia ha reso certamente molto difficile il suo compito e quello dei suoi Consigli Direttivi. Vettor è riuscito a far crescere la Compagnia della Vela anche in questo periodo che non ha avuto precedenti, e di questo gli dobbiamo essere tutti grati.”

Il Consiglio eletto è composto da Soci già presenti  nei precedenti Direttivi: Augusta Busetto, Luigi Nonino, Roberto Scarparo e Stefano Zanchi; da Soci di lunga esperienza da dirigenti del Club: Lamberto Deho e Corrado Scrascia; e da giovani Soci alla prima esperienza di Consigliere:  Alessandra Moretto Wiel, Caterina Orsoni, Dario Perini, Giacomo Baldin.

Questo l’auspicio e l’impegno dichiarati in assemblea dal Presidente Duca. “La sfida che ci attende sarà ora quella di ritrovare tutti il piacere di incontrarci nelle sedi, per condividere la nostra comune passione per il mare e per la vela ….. credo fermamente che la Compagnia della Vela abbia bisogno non solo di un Consiglio Direttivo molto coeso, e sono certo che il gruppo degli amici consiglieri che sono stati eletti lo sia, ma anche di una grande coesione tra il Consiglio Direttivo e i Soci.”