Custodi Domine Vigilantes

News

Luglio 20 2020

Grandi risultati anche questo fine settimana per la Compagnia della Vela.

Il Covid non ha fermato gli atleti del nostro circolo sportivo. Sabato e domenica scorsi, tra Belluno e Venezia, sono arrivati ancora una volta grandi risultati.

Alle zonali nel lago di Santa Croce, guidato da Paolo De Angelis, Giovanni Saccomani si distingue per una schiacciante vittoria nella classe standard. Secondo assoluto (primo under 19) Matteo Pecoraro nei radial, mentre Filippo Battisti si è classificato terzo (secondo under 19). Ottimo quinto Lorenzo Simone, mentre Pietro Spavento è sesto. Per i 4,7 bene Filippo Clanetti, Giovanni Grandi e Serena Dolcetta.
Qualificati sicuri per il campionato italiano giovanile per gli under 19 radial Battisti, Pecoraro, Simone e Spavento. 
Per i 4,7 under 16 Clanetti, Pacello e Dolcetta.

Alle zonali del Lido, grazie anche al lavoro di coach Salvatore Prinzivalli, Laopoldo Paone Mittner (optimist-agonisti) vince la selezione e stacca il biglietto per il campionato nazionale di classe. Assiema a lui vanno al campionato anche Giulia Marella e Pietro Gennarelli. Bene il resto della squadra formata da Alessandra Tonitto, Giulia Perini, Zaccaria Buttignol, Giacomo Cagnin e Arturo Dal Bon. A fine weekend gli ottimi risultati ottenuti permettono anche a Martino Paone Mittner e Adham Nube Ali di puntare al campionato nazionale (categoria 2011), con anche Carlotta Tenderini (categoria 2010).

———

Consulente per la comunicazione

Tomaso Borzomì

+39 328 0276616