Custodi Domine Vigilantes

News

Aprile 09 2019

Invito presentazione libro “Le ultime lezioni” di Giovanni Montanaro

Questo sabato alle ore 11:30 la Compagnia della Vela ospiterà la presentazione del nuovo libro di Giovanni Montanaro “Le ultime lezioni”.

Giovanni Montanaro, veneziano classe 1983, ha studiato Giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova ed esercita la professione di avvocato presso lo studio legale Roedl & Partner. Ha esordito nella sua carriera di scrittore con il romanzo La Croce Honninfjord (2007, Marsilio, segnalato nel 2006 alla XIX edizione del Premio Italo Calvino). Nel 2008 è stato selezionato per il progetto Scritture Giovani del Festivaletteratura di Mantova. Ha pubblicato: “Le conseguenze” (2009, Marsilio),  “Tutti i colori del mondo” (2012, Feltrinelli), “Tommaso sa le stelle” (2014, Feltrinelli), “Guardami negli occhi” (2017, Feltrinelli).

“Le ultime lezioni” è un romanzo che più che una storia di formazione, racconta una grande amicizia intergenerazionale, di quelle che nascono sbilanciate da una relazione insegnante e allievo, che poi evolvono facendosi sempre più salde.

L’evento è aperto ai soci e ai loro ospiti.