Custodi Domine Vigilantes

News

Maggio 20 2018

IV Zonale Laser

Prosegue il fitto programma sportivo 2018 della Compagnia della Vela
Ben quaranta gli equipaggi che hanno partecipato alla IV regata zonale Laser

La stagione sportiva della Compagna della Vela è proseguita oggi con la IV Zonale Laser, quarto evento nel programma agonistico del calendario 2018 che si è disputato oggi con la partecipazione di ben 40 equipaggi, suddivisi in tre classi: Laser Standard, 4,7 e Radial.
La base a terra della regata è stata ancora una volta il porto rifugio del Mose, il Centro Velico Agonistico Ottavio Ghetti della Compagnia della Vela a Punta Sabbioni, dal quale i concorrenti hanno raggiunto facilmente il mare aperto per disputare le regate in programma.
Le condizioni meteo a inizio giornata erano molto dure a tal punto da provocare la rottura dell’albero dell’imbarcazione di un concorrente.
Il vento è successivamente calato consentendo alla numerosa flotta di disputare due regate al termine delle quali sono state stilate le tre classifiche finali. Ottimi i risultati degli atleti della Compagnia della Vela che si sono distinti in particolare nelle classi Standard e 4.7.

Laser Standard:

  1. COSENTINO ANDREA – (Compagnia della Vela): 2 punti
  2. TOMASELLA EDOARDO – (Compagnia della Vela): 6 punti
  3. CONCHETTO MATTEO – (Ass.Velica Lido Sportiva): 7 punti

Laser Radial

  1. CHIEREGHIN MATTEO-  (CN Chioggia): 2 punti
  2. FINOTELLO CLARA, (Circolo della Vela Mestre): 7 punti
  3. SANTINATO MATTIA, (CN Chioggia): 7 punti

Laser 4.7

  1. PECORARO MATTEO – (Compagnia della Vela): 2 punti
  2. LENARDA ALICE –  (Ass. Sport. Diporto Veneziano):  4 punti
  3. TREVISANATO ALBERTO – (Compagnia della Vela): 8 punti

I PROSSIMI EVENTI DEL PROGRAMMA SPORTIVO 2018 DELLA COMPAGNIA DELLA VELA:
Il 27 maggio si svolgerà la prima Selezione Zonale Optimist co-organizzata con il Diporto Velico Veneziano e l’Associazione Velica Lido.

Dal  7 al 10 giugno è in programma il XXXII Trofeo Marco Rizzotti, regata internazionale Optimist a squadre anche questa co-organizzata con Diporto Velico Veneziano, alla quale sono attesi ben 18 team da 3 continenti tra cui Stati Uniti, Brasile, Thailandia e Hong Kong.
Il 16 giugno nel segno della tradizione  riflettori puntati sulla Cooking Cup, la classica combinata ‘vela e cucina’ giunta la sua 22a edizione e co-organizzata per il secondo anno con Barcolana.
Ancora i Laser protagonisti il 24 giugno per la Selezione Interzonale Laser, che si svolgerà nel Lago di Santa Croce a Belluno, in collaborazione con LNI Sezione di Belluno.
Il 7 luglio la Vela Cup Summer Race, veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni a chiglia e ultimo appuntamento sportivo della Compagna della Vela prima dell’estate.
Dopo la pausa estiva, il 9 settembre il programma prevede la  Lui e Lei – Un uomo e una donna in vela. Regata di coppia, in due a bordo, organizzata dalla Compagna della Vela con Il Porto di Mare e lo Yacht Club Venezia.
Il 20 e il 21ottobre due giorni di sport e di eventi per l’XI edizione della Veleziana, la classica regata d’altura che chiuderà la stagione sportiva della Compagnia della Vela – Venezia.