Custodi Domine Vigilantes

News

Settembre 20 2022

Regata Zonale Classe 2.4mR

Domenica 18 settembre si è svolta a Jesolo la terza e ultima prova del Campionato della XII Zona FIV per la Classe Parasailing 2.4mR.

La manifestazione, dedicata alla memoria di Angelo Gentile, così come tutto il Campionato Zonale, è organizzata, con il Patrocinio del Comune di Jesolo, grazie al sodalizio di tre circoli velici, Jesolo Yacht Club, Compagnia della Vela e Circolo della Vela Mestre, con il supporto logistico della Associazione Uguali nel Vento Onlus, da oltre vent’anni attiva nella promozione della vela alla pari fra normodotati e persone con disabilità.

In una bellissima giornata di sport e spirito di amicizia, 11 timonieri si sono misurati con un sud ovest capriccioso, ma che ha comunque permesso lo svolgimento delle tre prove previste. Angelo Boscolo (Jesolo Yacht Club) con un terzo e due primi posti, si è aggiudicato la vittoria ed ha ricevuto il bellissimo trofeo, una fedele riproduzione in vetro di murano dell’imbarcazione Classe 2.4mR, dalle mani di Andrea Gentile e del Vice Sindaco di Jesolo Luca Zanotto. Al secondo posto Marco Collinetti (Compagnia della Vela), seguito da Antonio Squizzato (Società Canottieri Garda Salò) in allenamento in vista del prossimo Campionato del Mondo in Florida.

Classifica Trofeo Angelo Gentile