Custodi Domine Vigilantes

Velezianina DuveticaP

<< Indietro

15 Ottobre 2016

Categoria Regata di Circolo

Località Venezia

Classi Elan 210

Circoli CDV

Regata ad invito tra i primi classificati di ciascuna categoria della Veleziana 2015

In Allegato sotto a Download il pdf del Bando e Istruzioni di Regata.

A bordo della flotta Elan 210 Duvetica la Compagnia della Vela ha pensato ad un appuntamento speciale che farà da prologo alla Veleziana 2016 della domenica e che è stata ribattezzata: la Velezianina. A questo special event parteciperanno i vincitori di ogni categoria della Veleziana 2015 a bordo dei monotipo ELAN 210 Duvetica che richiedono un equipaggio di 3/4 persone.

Gli eventi si disputeranno all’interno della Laguna di Venezia nelle acque antistanti il Centro Sportivo di Eccellenza (CSE) sull’Isola di San Giorgio Maggiore.
• Il briefing avrà luogo sabato 15 ottobre alle ore 14:00 presso il CSE. Nel corso di questo briefing saranno rese note le ultime variazioni alle Istruzioni di regata.
• La partenza è prevista il giorno 15 ottobre alle ore 16:00;
• Sono previste 3 prove. 2 prove eliminatorie ed 1 finale in cui si sfideranno i migliori 3 equipaggi di ciascuna prova;
• La durata di ogni prova sarà di 30/45 minuti circa;
• Il percorso potrà essere ridotto in qualsiasi momento ed in qualsiasi posizione.

La Velezianina è un evento aperto al pubblico e l’occasione per visitare gli spazi del Centro Sportivo d’Eccellenza della Compagnia della Vela a San Giorgio. Sarà visibile da piazzale del CSE davanti al quale verrà disputata la regata.
Per l’occasione sarà organizzato un angolo bar per i nostri ospiti.