Custodi Domine Vigilantes

News

Novembre 03 2022

Report Campionato di distretto classe Ilca Olbia

“Dal 28 al 31 ottobre si è svolta presso lo Yacht Club Olbia nell’incantevole baia delle vecchie Saline il Campionato di distretto della classe Ilca , ultimo appuntamento nazionale per il 2022 . Oltre 250 imbarcazioni delle classi ilca 7 6 e 4 presenti . Banco di prova di un nuovo percorso con un solo campo di regata che ha funzionato con 8 prove fatte per quasi tutte le classi .

Vento leggero e medio leggero tra gli 8 e 15/16 nodi dal quadrante est e con temperature quasi estive hanno regalato a tutti un fine anno splendido.

Presenti per la squadra ilca CDV 6 equipaggi: Ilca 6 – Boldrin Gabriele, Majer Sebastiano, Narduzzi Guido , Grandi Giovanni, Paciello Luigi E per ilca 4 Paone Mittner Leopoldo.

Si sono difesi bene Majer e Paone che hanno regatato dopo le qualifiche in flotta gold ilca 4 e 6 rispettivamente arrivando 55mo ( Majer) ilca 6 e 42mo ( Paone ) . Ilca 4 .

Meno fortunati Narduzzi che è incappato in un ufd con bandiera nera che lo ha escluso per una decina di punti dalla gold meritata e Boldrin che poteva insieme a Paciello , senza errori grossolani in una prova , permettere anche a loro di poter essere nella flotta gold .

Comunque l’esperienza è stata notevole e con la speranza di poter far meglio il prossimo anno rientriamo a casa .”

 

Il coach Paolo De Angelis