Custodi Domine Vigilantes

News

Ottobre 31 2022

Report Campionato Italiano per Club 2022

Il campionato italiano per Club si è svolto a Rimini nelle giornate di sabato 29 e domenica 30. Hanno partecipato 7 circoli con a bordo velisti di ottimo livello.

L’organizzazione è stata semplice ed efficace in mare. A terra è mancato l’evento conviviale. Abbiamo navigato in condizioni di vento molto leggero per tutto il weekend.

Il campionato è iniziato in salita anche a causa del poco allenamento. Nella prima prova 4 sulle 7 barche erano fuori dalla linea, noi compresi. Nella seconda una penalità in cui i 2 arbitri hanno dato 2 bandiere diverse sullo stesso caso, uno la rossa e l’altro la verde, siamo stati penalizzati ed abbiamo chiuso al sesto posto.

Dalla terza prova in poi abbiamo ingranato la marcia (2-3-1-6-1-1-1) ed al termine della giornata eravamo primi in classifica con 2 punti sulla Società Canottieri Garda Salò e 3 punti sul Diporto Nautico Sistiana.

Domenica, altre 2 bandiere rosse – molto dubbie – ci hanno penalizzato nella prova 10 e 14 dove eravamo molto ben posizionati. Purtroppo una penalità a con queste condizioni di vento leggero ed il campo di regata molto vicino ti fa scivolare in ultima posizione ed impossibile recuperare. Questi i risultati parziali (7-4-6-1-7-4).

Chiudiamo il Campionato in terza posizione dietro alla Società Canottieri Garda Salò e al Diporto Nautico Sistiana.

Congratulazione ai vincitori.

Classifica