Custodi Domine Vigilantes

News

Novembre 06 2018

Report Italia Cup Laser 2 – 4 Novembre 2018

Si è svolta presso la LNI di Ortona l’ultima Italia cup della classe Laser valida anche per l’assegnazione dei titoli di classe Laser 4,7 assoluti e radial assoluti.
La regata si è svolta con meteo perturbato e pioggia quasi presente tutti e tre i giorni.

La squadra della CDV era presente con 6 equipaggi: per la classe standard Giovanni Saccomani e Gaetano Marzo (prima nazionale in standard per Gaetano), per la classe Radial Pietro Spavento (prima nazionale in radial) e per la classe 4,7 Matteo Pecoraro, Lorenzo Simone e Filippo Battisti (prima nazionale anche per Lorenzo e Filippo)

Sono state corse sei prove per quasi tutte tre le classi con vento sia dal quadrante est che ovest con una corrente molto forte da nord (causata dal maltempo) con intensità tra i 9 e anche punte di 20 nodi .

Nella classe standard con 33 equipaggi complessivi, Saccomani conquista un ottimo 7mo posto (peccato l’ultima prova che ha inficiato una possibile entrata nei primi 5). Per Gaetano Marzo il 22mo posto dimostra la strada da intraprendere sulla classe olimpica per lui nuova.

Nella classe Radial con 122 partecipanti Pietro Spavento con il 57mo posto dimostra che ha intrapreso in salita la nuova strada ma con una buona base per migliorare.

Nella classe 4,7 con ben 130 partecipanti Matteo Pecoraro ha concluso la sua carriera in 4,7 (in Radial con il 2019) con un ottimo 10mo posto (peccato l’ultima prova che gli ha impedito di poter entrare anche nei primi 5). I new entry Lorenzo Simone 34mo e Filippo Battisti 49mo sono entrati meritatamente nella flotta gold dimostrando di poter entrare nelle prossime regate nazionali a classifiche anche più elevate con un margine ampio di miglioramento.

Si conclude con Ortona la stagione di regate CDV per la squadra Laser.
Prossimo appuntamento la premiazione della classifica del Campionato Zonale Federvela il 1 dicembre al CONI a Mestre dove i nostri atleti sono protagonisti.

Coach Paolo de Angelis