Custodi Domine Vigilantes

News

giugno 18 2019

Report Italia Cup Laser Civitanova Marche

Si è svolta dal 14 al 16 giugno presso il Club Velico di Civitanova Marche la quarta tappa del circuito Italia cup della classe Laser. Presenti 142 equipaggi nella classe 4,7 , 110 nella classe Radial e 20 nella classe Standard. Cinque le prove portate a termine nella classi standard e radial e 6 nella classe 4,7. Causa l’Anticiclone imperante il sabato non si è potuto regatare causa l’assenza del vento. In compenso domenica un bel vento dal quadrante nord fino a 15 nodi ha equilibrato le altre due giornate con pochissima brezza.

Presenti come squadra della Compagnia della Vela con i seguenti risultati :
Radial – Pecoraro Matteo che finisce al 23mo posto su 110 partecipanti dimostrando di trovarsi a suo agio con vento e onda piuttosto che alle bonaccette di venerdì.
4,7 – Battisti Filippo ottimo 21mo su 142 partecipanti ha dimostrato che a tratti potrebbe stare tranquillamente nei top 10. Simone Lorenzo buon 30mo potrebbe avere anche lui la possibilità del compagno di squadra solo è più discontinuo.
Grandi Giovanni 92mo deve crederci di più ed essere più agonista e concentrato in regata. Narduzzi Guido è alla sua prima nazionale e come prima esperienza il 95mo potrebbe essere un buon inizio.

Con la fine delle scuole la squadra Laser della Compagnia della Vela si è spostata per gli allenamenti sul Lago di Santa Croce presso la LNI Belluno. Quindi tra allenamenti settimanali e raduno FIV si andrà alle zonali in loco del 30 giugno e 14 luglio e successivamente tra l’ 8 e l’ 11 agosto il primo dei tre campionati di classe ad Ostia.

Il coach Paolo de Angelis